Save the date. Domenica 24 marzo 2013

Locandina Save the date. Domenica 24 marzo 2013La rupe e il fiume caratterizzano il nostro territorio e tutt’e due sono state e sono le condizioni naturali necessarie per l’insediamento antropico. Insieme hanno condizionato e condizionano le forme sia della città storica sia di quella moderna.
La passeggiata di Domenica 24 vuol riconnettere queste due realtà naturali sottolineandone alcune peculiarità; a passo d’uomo, insieme, è possibile riportare alla luce significati che “normalmente” trascuriamo.

Il primo appuntamento è a Piazza Cahen alle 9.
Di lì comincerà una “passeggiata informativa” che uscendo sulla rupe per Porta Soliana ci consentirà di visitare la Grotta dei tronchi fossili, di raggiungere la chiesa della Madonna del Velo e di lì, di scendere a valle sulla Patarina. Raggiungeremo il Paglia  alle Colonnacce e di lì ne seguiremo il percorso, in direzione della corrente, attraverso Albergo la Nona fino alla confluenza con il Chiani e il Carcaione. A piazza Cahen torneremo via funicolare.
La distanza complessiva è di circa 8 chilometri. Il tempo di percorrenza che abbiamo stimato comprendendo le soste informative e le modalità di camminata di un gruppo è di circa 3 ore e mezza. Intorno all’ora di pranzo saremo dunque di nuovo al punto di partenza.
Venite con scarpe comode e uno zainetto con acqua e spuntino leggero.

Il secondo appuntamento è alla Sala Agorà di Ciconia alle 18.00.
Funk Off, la marching band che da qualche anno si esibisce ad Orvieto durante Umbria Jazz Winter, terrà lì il suo concerto evento. Sarà una miscela esplosiva e contagiosa, spettacolare, energetica, coinvolgente e stravolgente di funky, soul, jazz, latin e rock.
Funk Off è inoltre generosa e non soltanto di ritmi e di note sui palchi nelle strade e nelle piazze. Anche nella concretezza dei gesti di solidarietà infatti ci devolverà l’incasso.

Una cortesia: scaricate e stampate la locandina in PDF ed esponetela dove pensate che possa servire ad informare persone sensibili ed interessate. Grazie.

Scarica qui la locandina


Comments are Closed