28 gennaio 2013 – Inizio Campagna associativa

Lunedì 28 gennaio comincerà la Campagna associativa. L’Associazione Val di Paglia Bene Comune vuole organizzare il movimento di opinione che sulla necessità di rendere compatibili le peculiarità del territorio e le esigenze della cominutà si sta  manifestando tra i residenti di Orvieto Scalo e Ciconia. Al tempo stesso l’Associazione vuole darsi come strumento di pressione per cercare di influenzare le istituzioni competenti ad adottare politiche più adeguate. Per realizzare questi due obbiettivi di “cittadinanza attiva” ha bisogno della più vasta legittimazione popolare.

E’ per questo che ha deciso di puntare su un azionariato diffuso tra i cittadini, in primo luogo quelli residenti a Orvieto Scalo e a Ciconia, che potranno associarsi con una quota di 10 euro.

Dei volontari, incaricati dall’associazione, muovendosi nel caseggiato in cui abitano e negli ambienti in cui sono conosciuti realizzeranno il “porta a porta” necessario per procedere all’iscrizione. Al momento questa sarà l’unica forma di adesione all’associazione.

La campagna durerà fino al 23 febbraio.


Comments are Closed